BRIAN DI NAZARETH regia di Terry Jones

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  18/06/2007 12:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? Geniale.
La predicazione sul monte e la gente che ascolta, litiga e non capisce quasi niente. Grosso modo all'ora del the: "Ha detto beati i panificatori"- "Beh, e che hanno di speciale i panificatori?" - "Beh, non va interpretato in senso letterale. E' riferito a tutti coloro che si occupano del settore".
Mi sono venute le convulsioni alla scena della lapidazione alla quale vanno anche donne travestite, perché a loro sarebbe proibito.
E il malato di lebbra guarito: "Mi dice: sei guarito, filantropo del piciu!".
Sì, d'accordo, è un po' blasfemo, in certi punti, ma bisogna prenderla con un po' di spirito.
Certo che se facessero un film così per altre religioni scoppierebbe la terza guerra mondiale, quella definitiva.
Terry Malloy  16/08/2007 09:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi interessa questo film. condivido la tua ultima frase e aggiungo: se avessero fatto un film blasfemo sui gay si sarebbero fatti saltare in aria in Vaticano
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/01/2008 23:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa te la potevi anche risparmiare... a parte il fatto che come tanti cattolici non sai neanche cosa significa blasfemo...