INTRUDERS regia di Dan Curtis

Vlad Utosh     7 / 10  26/07/2015 15:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film Tv che mi ha rievocato un periodo in cui seguivo con una certa costanza il fenomeno dell'ufologia con tutti i suoi annessi e connessi- ho ancora in granaio la serie vhs Ufo&Alieni.
Intruders narra le vicende di due donne costantemente rapite dagli alieni, le loro paure e le difficoltà nei rapporti familiari causa, appunto, l'intromissione dei grigi.
Guardare questa pellicola è come fare un ripasso di tutte le teorie in voga in quegli anni; non mancano alcune sequenze interessanti, in particolare i flashback inerenti i rapimenti sono a tratti inquietanti.
Io ho sempre seguito questi argomenti con interesse e molto scetticismo, e certe teorie qui espresse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER possono lasciare perplesso soprattutto chi è profano a questi temi.
Anche il finale, ricco di sentimenti e buoni propositi, cozza con teorie contrastanti riguardo la natura di questi presunti grigi.
Tutto sommato intruders è un film tv abbastanza gradevole, un compendio della mole di dati e testimonianze che riguardano questo ramo dell'ufologia.

Ps Mi chiedo, come è possibile che una civiltà con chissà quanti anni di evoluzione tecnologica alle spalle e in grado di abbattere le distanze siderali dell'universo, abbia ancora strumenti medici relativamente rudimentali e dolorosi; i vari settori non dovrebbero beneficiare dei progressi di pari passo o quasi? È solo uno dei tanti interrogativi che mi pongo.