INTRUDERS regia di Dan Curtis

Gatsu     8 / 10  31/07/2010 14:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film estremamente coraggioso.

Prendendo spunto e basandosi sulle ricerche di Budd Hopkins che per anni attraverso l'ipnosi regressiva praticata sui presunti addotti è riuscito a disegnare un quadro parziale su tutta la vicenda delle "Abduction" e quello che ci gira attorno, Dan Curtis dirige un film che ricostruisce queste scoperte e lo fa in maniera pulita e non di parte. In Tv ricordo che passò alla RAI una decina di anni fa come finale di una trasmissione dedicata agli UFO ma ricordo che durò almeno un'ora di meno facendo disperdere i veri contenuti che furono distorti, da quel giorno non mi pare di averlo più rivisto in giro, nemmeno nei negozi specializzati. Erano teorie sensazionali perchè le persone che raccontavano le loro esperienze sembravano altamente credibili, raccontando nei dettagli scene terrificanti praticamente tutte uguali senza che queste si fossero mai conosciute prima. Inoltre il ritrovamento di apparecchiature di retroingegneria sottoforma di corpuscoli di pochi millimetri impiantati sotto la pelle degli addotti senza apparenti ferite nè infiammazioni ha alzato maggiormente il valore di veridicità delle storie facendo seriamente credere che si trattava di un fenomeno quantomeno importante e studiabile. In effetti Il lavoro continuò negli anni e in italia c'è un certo Corrado Malanga che dagli studi effettuati sui suoi pazienti ha rivoluzionato un pò la tecnica dell'ipnosi regressiva tirando fuori storie davvero agghiaccianti quanto incredibili ( ammesso che siano vere ) ma sotto tutti i punti di vista da tenere presente perchè il fenomeno esiste e va studiato e capito. Ho dato 8 a questo film non tanto per come è stato girato perchè è un disastro, errori infantili come il microfono a giraffa presente in alcune scene o riflessi negli specchi i tecnici dello staff di Dan Curtis, ma perchè riesce a esporre temi delicati, importanti e coraggiosi che all'epoca rivoluzionarono ciò che si pensava di conoscere sugli alieni. Peccato per il finale che, visti i recenti sviluppi, non credo sia da prendere troppo in considerazione.
vieste84  30/12/2012 23:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho molta stima dei tuoi commenti e dei film che voti, e siccome non ho mai visto un prodotto inerenti le abduction ti voglio dar retta e lo messo a scaricare

Gatsu  31/12/2012 00:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la stima :-) fammi sapere che ne pensi così magari poi ne parliamo!
vieste84  02/01/2013 15:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che ti farò sapere :-). unico neo è che è abbastanza introvabile e le attuali stime di torrent mi danno 5 settimane hhaha