INTRUDERS regia di Dan Curtis

alex94     7 / 10  20/09/2018 00:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le pellicole dedicate al fenomeno degli abductions da parte di entità extraterrestri questa è sicuramente la migliore e la più inquietante.
Questo perché è concepito in modo molto diverso rispetto alle altre pellicole,siamo davanti infatti ad una sorta di documentario fittizio basato sulle dichiarazioni di persone che hanno dichiarato sotto ipnosi regressiva di essere state realmente vittime di questi oscuri fenomeni.
Curtis sceglie sapientemente di non rivelare subito le fattezze delle creature,costruendo un atmosfera di tensione che cresce scena dopo scena fino a che non viene rivelata l'identità delle creature (i famosi "grigi", il loro aspetto si basa su quanto dichiarato dai "testimoni").
Belle e terribilmente inquietanti le scene dei rapimenti,così come il motivo per i quali vengono effettuati (anche in questo caso si fa riferimento ad una teoria avanzata dagli ufologi).
In tutto questo non manca neanche una critica nei confronti delle istituzioni governative che avrebbero insabbiato le cose e che terrebbero i cittadini all'oscuro di tutto...
Se vi interessa l'argomento è la pellicola che fa per voi, in ogni caso è una buon film di fantascienza (con sprazzi horror) parecchio lungo (in America infatti è uscito come miniserie tv) ma mai noioso o pesante.