MONTY PYTHON: IL SENSO DELLA VITA regia di Terry Gilliam, Terry Jones

Freddy Krueger     3 / 10  21/07/2007 18:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace davvero, ma questo “Monty Python’s” mi ha deluso sotto tutti i fronti. Ho noleggiato il Dvd con convinzione, sicuro di apprezzare pure lo spirit britannico, infatti l’Inghilterra è un Paese che adoro. Ma purtroppo già dai primi minuti mi demoralizzavo, con dei pirati settantenni incapaci che mi ricordavano quelli del video di Hoppìpolla. È ovvio però che non volevo mollare, con lo svolgimento del film potrei essermi ricreduto e magari divertendomi. Risultato? Noia, sbuffate, sorrisini dall’incredulità di quello che stavo per vedere. Magari era la lingua in italiano, che non poteva dare la stessa impressione come nell’originale. Così non mi sono dato per vinto e ho rivisto delle scene in lingua. Ma non più di così perché ero stufo marcio di rivedere le solite imbecillità. La scena della morte alza giusto il voto perché era davvero impressionante!
Attori bravi, ma non basta.
Un 3 non glielo risparmio, anche se son convinto di non aver capito un accidenti del sarcasmo inglese. Immagino che tutte le gag erano una critica nell’ambito sociale, politico e religioso, ma allo stesso tempo facendo divertire? Con me non ci sono riusciti per niente. Nessuna risata, troppo assurdo. Assurdo tanto quanto “Scary Movie” ma posso giurare che quest’ultimo mi ha divertito di più.
Ah, già, “il senso della vita”? Ma andate a ******, una filosofia della vita me la trovo io, vivendo e meditando come si deve, e non guardando quest’ammasso di boiate.