MONTY PYTHON: IL SENSO DELLA VITA regia di Terry Gilliam, Terry Jones

badovino     8½ / 10  06/02/2006 00:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso della vita secondo i pazzoidi Monty Python. E' un film suddiviso in episodi in cui ci si fa beffa di ogni aspetto della vita normale e non. Colpisce davvero l'estrema follia del sestetto che con immagini caricaturali, quasi da cartone animato, esprime un sottile sottilissimo ed ironicamente inglese parere su questo lungo cammino tortuoso che è la vita. Anziani alla conquista di palazzi aziendali......camerieri razzisti...grassoni che vomitano ed ingurgitano allo stesso tempo senza neanche capire cosa....lezioni di sesso a scuola...contrasti di pensiero fra religione cattolica e protestante....famiglie che donano gli organi in casa su di un tavolo....passeggiate nello spazio fra le stelle....e su tutti la Morte, la Morte che prende con sè i protagonisti del film portandoli nell'aldilà...uno strano stranissimo aldilà. Insomma una visione dissacrante, cattiva, forse anche reale, grottesca della vita e della morte dell'uomo. Canzoni simpatiche, scenografie sontuose, effetti speciali incredibilmente sorprendenti per un gruppo di attori comici in grandissima forma.