MONTY PYTHON E IL SACRO GRAAL regia di Terry Gilliam, Terry Jones

GianniArshavin     5 / 10  29/05/2014 22:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio primo approccio al mondo dei MONTY PYTHON è stato abbastanza deludente , molto probabilmente a causa di un doppiaggio italiano altamente osceno.
Il film in se non è male , le trovate divertenti ci sono , i costumi e le scenografie sono di grande livello malgrado il basso budget,non manca qualche critica socio/storico/politica e gli intermezzi animati sono davvero sfiziosi.
Purtroppo il doppiaggio ammazza totalmente qualsiasi velleità di risata nello spettatore , fra battute stravolte , altre (volgari anche) aggiunte di sana pianta ed un uso assolutamente fuori contesto di dialetti regionali come il toscano o il siciliano.
Bene il cast e la regia degli inesperti Terry Jones e Terry Gilliam , al primo film in assoluto. Un domani sicuramente rivedrò quest'opera in lingua originale, cosa che farò direttamente con gli altri prodotti targati MONTY PYTHON .
Torok_Troll  30/05/2014 01:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli altri film dei Monty Phyton hanno un doppiaggio migliore però!
GianniArshavin  31/05/2014 14:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio correre altri rischi la prossima volta!!! :) :)
hghgg  29/05/2014 22:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, però potevi aspettare di visionarlo in originale prima di stroncarlo. Io ti capisco eh, ma infatti questo è un film che può essere apprezzato solo se visto in lingua originale sottotitolato.
GianniArshavin  31/05/2014 14:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sapevo niente del pessimo doppiaggio e per questo ho visto il film in italiano. Forse potevo rivederlo prima in originale e poi votarlo , ma cosi non ho fatto con altri film doppiati male e quindi ho scritto il commento. Dai il 5 non è proprio un voto da stroncatura totale e la media non si è abbassata di molto!! :)
TheShadow91  08/02/2015 13:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me un gran difetto del sito è la mancanza di possibilità di modificare un commento su richiesta ai mod. Questo è proprio un caso in cui sarebbe più che giusto