caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRANTIC regia di Roman Polanski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  03/10/2011 17:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Frantic" è un film che nasce in un ambito tecnico importante, ad "autografare" la pellicola americana c'è la regia imponente di Polanski e la firma di Ford come attore nella parte del protagonista cardine di "Frantic".
La trama del film ovviamente, sin dall'inizio, lascia presagire una discesa nel mistero, ed infatti è cosi, "Frantic" è un thriller che riserva impennate nell'investigazione e nell'azione.

Da una regia come quella di Polanski forse era lecito aspettarsi qualcosina in più, perché effettivamente "Frantic" e meno geniale di quello che si pensa, grande vanto però per il film di Polanski è che ha prestato parecchi spunti al film nato ultimamente, ovvero "Senza identità" con Neeson. in realtà, questo ultimo film del 2011 risulta migliore.
Ritornando al discorso che avvolge "Frantic" c'è da dire che il prodotto del 1988 merita visione e apprezzamenti anche se la sceneggiatura mostra qualche incongruenza abbastanza evidente, alle volte il film cincischia risultando quasi un po' confuso, sensazione però abbastanza temporanea. Il finale invece è drammatico ma senza particolare enfasi, manca in fondo un po' di originalità, il famigerato colpo di classe che non arriva mai…