caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRANTIC regia di Roman Polanski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frine     8 / 10  30/09/2006 03:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller di classe, ben costruito e diretto con ritmo mozzafiato. Il protagonista, un medico capitato a Parigi per un congresso e coinvolto suo malgrado in un pericoloso intrigo, diventa un po' per volta -sotto la spinta della necessità- un bravo investigatore. Certo non ha la sicurezza di un James Bond, ma proprio questo lo rende più credibile. L'intuito lo porta a fidarsi di una bellissima e ambigua ragazza, che di fatto lo accompagnerà fino alla soluzione dell'enigma.
Harrison Ford si attiene, con incredibilie duttilità, alle indicazioni del regista, costruendo un personaggio eccellente, fiducioso nei propri convincimenti ma pronto a mettersi continuamente in gioco quando gli eventi mettono in dubbio le sue labili certezze. La stupenda Emmanuelle Seigner gioca qui la parte del mentore...una volta tanto non fallace.
Il finale può lasciare un certo senso di delusione, ma fa parte del severo rigore etico della storia. La salvezza necessita di una vittima sacrificale: qualcuno deve morire perché le cose si aggiustino (spoiler)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
agentediviaggi  30/01/2007 12:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Memorabile è il tango ballato dai due protagonisti. Potrei rivederlo 10 volte ed emozionarmi ugualmente.