FRANTIC regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  06/09/2006 11:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una Parigi glamour come non mai, uno script forse abbastanza sfruttato ma reso con tutta la lucidità e i virtuosismi tecnici di Polansky (memorabile la sequenza del tetto), un'ottimo Harrison Ford. Unico neo, il finale davvero sciapo e prevedibile.
Diciamolo pure, puo' essere credibile un'ultraquarantenne attaccato ai suoi doveri coniugali al punto di negare a un'Emanuelle Seigner la possibilità di insediare la moglie francamente bruttarella?
Ottimo anche come apologo generazionale: memorabile la conversazione al telefono con la figlia divagando di un brano di Grace Jones
frine  30/09/2006 03:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, se ci sono in gioco la vita e una situazione familiare e professionale ben collaudate, è credibile che un uomo rinunci alle attrattive di una donna, anche se molto più bella e giovane della moglie.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/09/2006 13:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, pero' da spettatore lascia un po' perplessi... cmq il personaggio di Ford vive un'avventura ben diversa (troppo diversa forse) rispetto al suo standard abituale, professionale e un po' di routine, quindi giustifica anche questa sua inflessibilità
Invia una mail all'autore del commento Gualty  13/10/2010 14:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece è stato un tocco di classe, girare un film a parigi senza nemmeno un bacio alla francese !
Concordo sul finale un po' scialbo, sarebbe dovuto finire più in sordina