FRANTIC regia di Roman Polanski

ferzbox     6½ / 10  21/01/2017 14:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente da Roman Polanski mi aspettavo un thriller molto più articolato e ricco di risvolti; cosa che purtroppo non è avvenuta a causa di una sceneggiatura veramente banale(se non per il rapimento della moglie inizialmente intrigante).
Il film non è altro che un susseguirsi di porte sbattute in faccia al povero medico interpretato da Harrison Ford, che non trova aiuto di alcun tipo ne dalle autorità francesi, ne tantomeno dall'ambasciata americana, facendo risultare i dialoghi al limite del ridicolo.
Non parliamo poi dell'entrata in scena del personaggio interpretato da Emanuelle Seigner, buttato li giusto per creare un minimo di corposità(forzata) ad una sceneggiatura che altro non è che il solito scambio tra vittima e rapitori.
Il finale poi non aiuta affatto, anzi continua a far risultare la pellicola alquanto scontata e prevedibile, oltre che nettamente inferiore ad una miriade di produzioni simili; poi se penso a "Rosemary Baby" o "La morte e la fanciulla" stiamo proprio su livelli decisamente più bassi; qui manco si sente la mano di Polanski, se non per la scelta della fotografia e di tanto in tanto qualche inquadratura.....ma per il resto veramente niente di che.....
...consigliato?
.... Ni.....