PIRATI regia di Roman Polanski

Freddy Krueger     5½ / 10  02/08/2007 08:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con il successone di pubblico de “I Pirati dei Caraibi” hanno pensato bene di approfittarne per distribuire in DVD anche il flop piratesco di Roman Polanski. Un film che fece poco successo in effetti, e si vede bene il perché. Il nostro Polanski non è molto portato nel genere avventura, e lo dimostra anche l’orribile Oliver Twist. Gli riescono meglio il thriller e il drammatico di sicuro. E questo “Pirati” non si avvicina neanche lontanamente alla trilogia del buon Verbisnki.
Ma con Roman non ho finito qui, voglio vedere anche L'Inquilino del terzo Piano.
Non si discute sull’originalità della trama, degli ottimi costumi e degli attori in parte, però dopo una rilassante mezz’ora il film comincia a pesare, diventa noioso e l’ora e tre quarti si sentono assai. Il problema sta che il film non diverte, lo svolgimento non ha anima e non viene azzeccato niente. Si sente poco lo spirito piratesco. Purtroppo una bella idea andata a farsi friggere, il film non convince. E il finale è proprio pirla.
John Carpenter  02/08/2007 17:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè io di questo regista pedofilo, ti consiglio caldamente Rosemary's Baby!! Immenso!