CHINATOWN regia di Roman Polanski

Gabe 182     7 / 10  23/05/2013 14:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film di Polansky, un noir anni 70 in vecchio stile.
Pieno di intrighi, pieno di misteri, Chinatown è un film dove annoiarsi è impossibile, l'intreccio delle varie storie tiene il film sempre su alti livelli: dal semplice caso di un probabile tradimento, alla corruzione pubblica con un'omicidio, per arrivare infine alla scandalosa vicenda di una vita privata.
Un intreccio così forte, da portare l'investigatore privato a rischiare la vita per arrivare alla verità.
L'ambientazione per il genere è buona, la differenza certamente la fa il cast, da oscar, con un Nicholson straordinario.
I dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, con battute formidabili e di buon livello!
Il finale delude un pò, finisce troppo velocemente, se si segue molto attentamente il film, viene anticipato (complimenti a rain! subito pensavo fosse una casualità, ma invece..).
Non è il mio film di Polansky preferito, pero è fatto bene, si lascia guardare e non annoia, forse ai giorni nostri non tiene il fascino che poteva avere 30 anni fa, ma una visione per chi ama il genere soprattutto, va data.