HUSH - PANICO regia di Mark Tonderai

topsecret     5½ / 10  28/10/2015 14:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai la pretesa di fare il mestiere di regista e ti dimentichi di girare il finale di un film ci possono essere due sole spiegazioni: o sei una persona estremamente distratta oppure sei un completo idiota.
Visti i trascorsi di Tonderai propenderei più verso la seconda ipotesi. Infatti, se in HATES la storia presentava una prevedibilità evidente, in questo HUSH le cose vengono totalmente stravolte, nel senso che le scene senza logica o credibilità e le spiegazioni che vengono a mancare su personaggi ed eventi inficiano il giudizio di chi guarda. E dire che l'inizio procedeva bene, nonostante la mancanza di originalità nel plot, e prometteva sufficienti dosi di tensione e coinvolgimento, poi venuti meno per le scempiaggini proposte.
Non tutto il cast mi è sembrato al meglio, mentre il ritmo della storia appare fluido e non mancano i momenti caratterizzati da una certa aura di pathos. Purtroppo le mancanze citate prima non permettono una sufficienza piena.