PER FAVORE... NON MORDERMI SUL COLLO regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  15/09/2008 11:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roman Polanski basa il suo operato su di una trama leggera e gradevole attraverso la quale illustra le peripezie di due studiosi giunti in Transilvania per indagare sul terrificante fenomeno dei vampiri.Coniugando cinema horror e commedia il regista realizza un prodotto che intrattiene senza particolari sbavature.Le gag meglio riuscite vedono protagonisti proprio il folle e svampito Professor Abronsius,ovvero un eccellente Jack MacGowran e il suo pavido e romantico assistente Alfred,interpretato dallo stesso Polanski.
Il prodotto funziona pur non essendo a mio avviso annoverabile tra i capolavori del celebre autore,allora trentatreennne e probabilmente desideroso di misurasi con i generi più disparati,arrivando ad omaggiare anche le classiche comiche del cinema muto con improvvise e divertenti accelerazioni della pellicola.
Deliziosa la presenza di Sharon Tate,a dir poco splendida e in quel periodo compagna di Polanski,tre anni prima dell’orrendo assassinio di cui fu vittima.
Molto curate le scenografie a cominciare dagli esterni,ma molto suggestiva e curata nei minimi particolari appare soprattutto la location del castello.
Tra le scene memorabili quella del balletto,quella dell'infatuazione del vampiro gay per Alfred ed il finale decisamente beffardo ed inatteso.
Umorismo elegante e sapido,quasi da cartone animato per quella che è a tutti gli effetti una simpatica parodia del genere vampiresco.
Ellis77  16/09/2008 09:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ale! tutto bene?
Una domanda....mi diresti come finisce? Perchè mi hanno riconsegnato il dvd prima che finissi di vederlo...:-(, cattivi...
Aci!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  16/09/2008 09:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto bene tesoro ;)
Finale in spolier
Ciao!

Ellis77  16/09/2008 10:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  16/09/2008 15:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati! ;)