FISH TANK regia di Andrea Arnold

Rand     9 / 10  09/08/2010 14:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, sia per al storia che per gli attori: nel cinema non esistono più di 35 trame, qui la regista è brava a riproporre una storia "d'amore" tra la ragazzina e il compagno della madre, che non è proprio quello che sembra essere...grande finale, e niente da dare per scontato, certo meglio non giocare mai con i sentimenti delle persone, specie se teenager e innamorate, visto in lingua originale, con ottimi interpreti, bellissime musiche, una fotografia dei suburbi londinesi degna di nota, sceneggiatura agile ma attenta, e in definitiva storia che pesa, volti interessanti, regia delicata ma sicura, questa regista che ha vinto anche un premio dimostra di saper montare e padroneggiare a meraviglia la tecnica cinematografica, speriamo che ci stupisca ancora, è stato il suo primo film che ho avuto la possibilità di vedere, ovviamente fuori dall'Italia...aspettiamo il prossimo, questo per me è "vero" cinema europeo.