CUL DE SAC regia di Roman Polanski

elio91     7 / 10  22/08/2009 15:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto interessante e grottesco questo Cul de sac. La solitudine secondo Polanski,bravo Donald Pleasance nella sua parte. Il film regala scene molto divertenti e surreali,ma nel finale c'è poco spazio per ridere,perché anche la comicità si deve arrendere alla realtà triste e sola del protagonista.
elio91  28/05/2010 16:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 e mezzo,è l'unica commedia del regista che mantiene toni grotteschi e drammatici in maniera tanto intelligente e con un gran ritmo. Uno dei migliori del regista,spiace aver dato così poco quando l'ho votato.
amterme63  19/12/2010 18:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare. E' un tipico film "a scoppio ritardato". Anch'io avrei di primo acchito dato un voto basso ma ripensadoci dopo un paio di giorni ho deciso per 8. Magari fra qualche mese mi sarò pentito e gli avrei dato 8 e mezzo.
elio91  19/12/2010 22:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai proprio ragione. Ma è deve essere una peculiarità di Polanski perché mi è successo con altri suoi film,specie i capolavori. L'unico che non mi ha mai attirato veramente è Il coltello nell'acqua.