7EVENTY 5IVE regia di Brian Hooks, Deon Taylor

Jolly Roger     5½ / 10  29/01/2012 12:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
75 è il tipico teen horror, che prende Scream e Urban Legend e li fonde in un minestrone senza alcun sapore. Molto lontano, infatti, dagli altri due teen horror in termini di qualità e recitazione, 75 non riesce mai a costruire situazioni angoscianti o a trasmettere suspense, nemmeno nella scena iniziale.
Nel prosequio del film, oltretutto, riesce difficile riconoscere quali siano, tra i liceali, i bambini che erano stati protagonisti della scena iniziale.

Come ha detto qualcun altro prima, questo è un film che finisce per farti tifare per il killer - perchè i protagonisti sono tutti INSOPPORTABILI e si comportano nel modo più illogico possibile.
Ma in fondo, è anche divertente che sia così e 75 è, comunque, un film che si lascia guardare senza annoiare. Il che, in un film horror, è la cosa più importante.
A metà film si capisce con evidenza chi è il killer

Il finale, però, è davvero carino e mi ha fatto sbellicare dalle risate! FANTASTICO.
La parte di Rutger Hauer si rivela in tutta la sua inutilità, inutilità addirittura nociva! Per la serie: era meglio se stavi a casa sul divano che se esci fai danni immani !!!

Tirando le somme, questo film si merita 5 perchè non è per nulla originale, più mezzo punto per il fatto che è scorrevole e per il bel finale.