BASILICATA COAST TO COAST regia di Rocco Papaleo

Attila 2     5 / 10  09/01/2014 13:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di un film "on the road" non e' malaccio.Ma un film "on the road" che di solito non ha una trama,trova la sua forza nella caratterizzazione dei personaggi,nei dialoghi,nelle vicende dei protagonisti.Insomma,in qualcosa che attiri l'attenzione dello spettatore oltre il film stesso.I film di questo genere sono come le donne con i capelli corti , per poterteli "permettere" devi essere davvero molto bella.Questo film manca proprio di questo.Non e' molto bello.Anzi,l'ho trovato molto noioso,perche' i personaggi non sono stati caratterizzati molto bene,e perche' sono poco interessanti.Cosi' come le loro vicende,cosi' mi sono trovato poco coinvolto nelle loro situazioni e quindi,e' venuto a pesare il fatto che il film non avesse una trama.Anche i dialoghi non lasciano il segno.E' tutto molto lento e noioso e,anche per questo,non si spiega la durata cosi' eccessiva.Non era necessaria visto che non avevano molto da dire. Si e' cercato di avvicinarlo a "Turne'" secondo capitolo della "trilogia della fuga" di Gabriele Salvatores , ma non scherziamo,siamo su due pianeti completamente divers.