THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

Dante69     7 / 10  13/09/2013 01:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ve lo dico subito , questo torture porn horror propone delle buone idee (un pò debitrici della saga di saw è vero ma pur sempre notevoli). La Regia è buona , merito soprattutto di una fotografia molto scura e tetra caratterizzata da colori tendenti al verde , blu e rosso (scuri ovviamente) che non possono non farci ricordare i colori usati da dario argento in suspiria. La trama è abbastanza originale e questo è un bene , gli attori sanno il fatto loro ma le musiche mi dispiace non sono proprio all'altezza. Gli effetti splatter di gary tunnicliffe sono realizzati degnamente e l'atmosfera si tinge di una suspance incredibile , ovviamente grazie al killer di turno. In conclusione non posso fare altro che consigliarvi questo film sia che siate amanti dello splatter sia che vogliate cercare qualcosa che sappia di nuovo e fresco , questo film ha del potenziale (pur non essendo eccezionale ci tengo a precisarlo) e spero che questa serie continui , chi lo sa? potrebbe nascere una nuova icona dell'horror moderno , io ci spero.
Regia:7
Attori:6,5