THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  04/12/2012 12:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Low budget coperto da una regia che ha senso del ritmo..la durata è breve,concisa e serrata,il killer che colleziona persone ha un suo fascino ma in certi punti è tanto ridicolo,in una maniera quasi disarmante(quando si mette a fare versacci da psicopatico minorato mentale non lo si può sopportare).
La sceneggiatura è scritta si e no in quattro pagine,il regista non si mette a dare spessore ad una storia che francamente la posso scrivere anche io,ma spezzo una lancia a favore dell'attore protagonista,come hanno detto in molti di voi si crea empatia con lui e la sua interpretazione eleva il prodotto alla sufficienza.
In molte parti quando pensi di assistere ad una mattanza Gore esagerata ,il nostro amichetto Dunstan ha avuto l'accortezza di creare il giochetto del"vedo/non vedo"efficace e ben studiata.E'proprio così che lo spettatore viene coinvolto maggiormente nel mood del film.
Finale non dico inaspettato,ma veramente stron.zo...colpi di scena che si susseguono per portarti in un certo binario e poi la botta conclusiva che incupisce il tutto lasciandoti senza respiro.
Horrorino gradevole che può piacere senza dubbio agli amanti del Saw e affini..