THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

Cannibal Bunny     6½ / 10  02/11/2010 13:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che all'Engimista le trappole mi hanno ricordato quelle di Willy il coyote (e io mi chiedo come questa nuova ondata di killer-ingegneri-arredatori trovi il tempo di artchitettare e imbastire simili giochetti, dato che la famiglia è in casa e questo piazza in giro dio solo sa che cosa, tipo chiodi sporgenti dalle scale - decine e decine, e nessuno ha sentito niente? - per non parlare di tutti i meccanismi a rotaia, ma vabbé...), comunque chiudendo un'occhio su tutte queste incongruenze ci si ritrova un prodotto coinvolgente, ben girato, che viene voglia di seguire fino alla fine.
Purtroppo il finale non mantiene le aspettative; sì cattivo, ma per nulla credibile (e qui l'occhio non lo chiudo) e troppo fine a sé stesso. Sa di presa per il c*lo nei confronti del protagonista (perché i poliziotti invece di cercare il corpo del killer si interessano a scoprire dove viveva?) e dello spettatore (come fa il killer a fare tutto quello che fa in così poco tempo?).