THE COLLECTOR (2009) regia di Marcus Dunstan

marfsime     7½ / 10  13/03/2010 16:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera sorpresa questo thriller con venature horror..la trama era intrigante ma pensavo si risolvesse con il classico flop..ovvero un prodotto ben confezionato con una buona copertina e una buona idea di base che però alla fine si sarebbe rivelato piatto e banalotto..ed invece è tutt'altro che così. La trama è quella che leggete nella scheda..un pazzo psicopatico si diverte ad entrare nelle case della gente mettendo trappole nelle abitiazioni..ecco quindi che troviamo tagliole disseminate sul pavimento (la scena che le vede "in azione" penso sia la migliore del film)..ganci a uncino che scendono dal tetto e si conficcano nelle carni di chi entra in una stanza..pavimenti cosparsi di acido..il tutto condito da evisceramenti e mutilazioni varie. Nella seconda parte il film entra decisamente nel vivo ed è quì che si concentrano le scene più cruente..la tensione c'è e tutto sommato le interpretazioni dei protagonisti sono molto buone. Se vogliamo proprio trovare una pecca bè..il finale magari è un po' banalotto e scontato..tuttavia ciò non toglie l'ottima riuscita di questo film.