IL COLTELLO NELL'ACQUA regia di Roman Polanski

Freddy Krueger     6½ / 10  16/06/2013 13:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto "Il coltello nell'acqua", ma non ho ben capito se sia realmente un thriller o cosa. Secondo me no, perché la tensione non si fa sentire per nulla. Forse la situazione che è un po' particolare rimanda qualche eco del genere noir, ma come sviluppo e finale non ho colto chissà quali messaggi (e dove sta la frecciata alla borghesia? Mi sembra un ritornello ricorrente questo discorso).
Bravi i tre protagonisti, mentre i dialoghi non mi sono andati a genio. Discreto, ma mi aspettavo qualcosina di più.
Freddy Krueger  09/02/2019 18:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto, confermo il voto.
Da vedere per completezza, per chi vuole terminare la filmografia di Polanski; non un film indispensabile secondo me.
Gli ultimi dieci minuti sono il motivo per la visione, interessanti a livello psicologico; il resto della pellicola non ha momenti eclatanti. Una sola location e personaggi dal profilo caratteriale molto snob.