IL COLTELLO NELL'ACQUA regia di Roman Polanski

Feedback     5½ / 10  29/12/2005 07:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un marito (SPOILER) un po' bolso e in crisi con la giovane e bella moglie da' secondo voi un passaggio a un autostoppista e se lo porta addirittura in barca in vacanza ? Tutto il film poi si trascina senza troppa tensione, e qualche musichetta qua e la, nell'attesa che questo benedetto coltello venga fatto cadere in acqua. Quando poi marito e moglie pensano che l'autostoppista sia morto, il marito inspiegabilmente si tuffa per raggiungere a nuoto la riva: a fare cosa, visto che la polizia non verrà mai avvisata ? Il personaggio dell'autostoppista infine fa acqua (a proposito di gita in barca) da tutte le parti: sembra una via di mezzo fra Mr. Bean, un adolescente globe-trotter rincretinito.... e Fantozzi quando va a fare il mozzo sulla barca del mega-direttore.
Esistono film peggiori, ma con la grande scelta che esiste al giorno d'oggi non mi sento certo di raccomandare questo film degli anni sessanta.