caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE ONDE DEL DESTINO regia di Lars Von Trier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Project Pat     8 / 10  21/07/2009 23:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un prodotto troppo furbesco, non lo si può negare. Ah, caro Lars...sembra che uno se lo debba far piacere per forza. È migliore questo o "Dancer in the Dark"?? Bell'interrogativo, non saprei porvi risposta.

Per essermi piaciuto mi è piaciuto e pure abbastanza, la storia di per sè non pesa e ha da che insegnare, ma il film non è un capolavoro. In primis per la trama stessa; che dire per essere il più possibile precisi, è da riconoscere che "Le Onde del Destino" non è un film adatto a tutti, tuttavia non occorre essere filosofi per analizzarlo e filtrarlo in modo corretto, basta solo possedere la minima giusta cultura di base e forse un pizzico di fantasia per farsi coinvolgere; in secundis, per quella solita telecamera a mano stile filmino da matrimonio (tanto e proprio per rimanere in tema del film... ^_^) che usata per 2 ore e mezza di fila risulta non snervante ma sicuramente poco convincente..tocca farci l'abitudine. In ogni caso, Lars Von Trier conosce i suoi polli, eccome se li conosce.

Merita menzione una cosa della pellicola che mi ha dato particolarmente fastidio: quelli che sono appena due ma non impercettibili minuti...di vera e propria pornografia. Non trovo altro termine appropriato, c'è poco da fare. E ancora, si poteva anche fare a meno della suddivisione del film in capitoli, proprio come un libro. Da vedere ATTENTAMENTE, non distraetevi, taluni ne resteranno commossi.
Geoff  17/08/2009 14:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande commentone!!!