caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE ONDE DEL DESTINO regia di Lars Von Trier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     10 / 10  23/10/2005 23:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sull' amore vero di una donna che finisce in tragedia a causa di eventi sfortunati e di una cultura comunitaria di paese bigotta e chiusa. La generosità della donna è sorprendente e indimenticabile: soddisfando i desideri sessuali del marito infermo lui trova la forza di migliorare il suo stato di infermità mentre lei và incontro a un mare di guai. Film coraggioso e unico. Credibile l'anti calvinismo di Trier che dà un quadro della presenza religiosa nel paese senza scrupoli di sorta. I preti che augurano l'inferno ai morti ritenuti peccatori è purtroppo una pratica ben presente tutt' oggi in alcune sette religiose non cattoliche.
Grandissimo film le cui emozioni non stanno nello spettacolo ma nella verità delle ingiustizie sociali e religiose spesso avvallate e sostenute con forza da persone deboli, idiote, che non pensano mai alle mostruosità che la normalità a volte racchiude.
Un inno alla forza dell'amore privo di secondi fini.