SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI regia di Peter Jackson

Oskarsson88     3 / 10  11/12/2011 22:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia quanto è brutto questo film...come i farà a considerarlo cinema proprio non lo so. La cosa tragica è che questo film, dall'evidente intento di fare un horror demenziale, pecca soprattutto nel non far ridere quasi mai (l'unica scena simpatica è quella con il bimbo nel parco) e nel annoiare in tutti gli altri frangenti mostrando fiumi di sangue e schifezze qua e là. Ok per le schifezze, dato che lo dice già il titolo che lo splatter sarà ben presente, ma deve essere GIUSTIFICATO nel contesto, mentre qui è fine a se stesso... e allora a che serve?
Flop totale.
John Carpenter  12/12/2011 16:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè flop totale? non mi sembra che sia stato un flop questo film XD
Oskarsson88  12/12/2011 21:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh è chiaro che flop è il mio punto di vista, dato che ha una media esorbitante considerando anche il numero di commenti quindi per il pubblico può essere anche un gran film.
Non mi capacito però ancora come possa piacere... passi per gli amanti dello splatter che godranno nel vedere i fiumi di sangue... ma l'ironia mi è sembrata spesso di un livello molto grave, altre proprio assente. In fondo doveva essere una sorta di commedia, ma già dopo venti minuti i pensieri sono: chi catzo me l'ha fatto fare e quando diavolo finireà codesto obbrobrio.
Poi sono punti di vista... ripeto che mi resta inconcepibile come possa piacere una cosa simile... mi succede veramente di rado di non comprendere (altro esempio è L'aldilà di Fulci che mi è parso una vera schifezza=, in tutti gli altri casi, anche film evidentemente brutti, riesco ancora ad immedesimarmi in qualcun altro e capire che si forse a qualcuno possa piacere... poi boh!