caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KITTY FOYLE RAGAZZA INNAMORATA regia di Sam Wood

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     7 / 10  28/04/2021 17:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Ginger Rogers l'oscar per la migliore attrice non un fu un punto d'arrivo ma di partenza. Conclusa (o quasi) l'esperienza con il compagno di musical Fred Astaire, la Rogers si impegnò molto per farsi apprezzare come attrice impegnata e l'oscar per KITTY FOYLE fu il giusto riconoscimento per le sue doti di versatilità e impegno.
Il film diretto da Sam Wood è una dramedy sentimentale dove prevale il sottile ma doloroso "gioco" amoroso a tre, in cui inevitabilmente qualcuno si farà male e qualcun altro invece troverà la propria strada.
La Rogers, qui davvero di una bellezza abbacinante e di un fascino sconvolgente, dà il meglio di sè alternando momenti sentimentali spensierati con altri più intensi e sofferti, ben assistita da due interpreti maschili degni di apprezzamento, anche se forse non all'altezza della loro talentuosa collega. I dialoghi si fanno sempre più serrati, tratteggiati da fine ironia e da una spigliatezza evidente, merito di una sceneggiatura abbastanza solida e senza ripetitività esasperanti e il ritmo della narrazione non conosce pause inutili, permettendo una visione lineare e coinvolgente. Buona anche la regia.
Forse non un capolavoro ma un film gradevole, meritevole di essere riscoperto e visionato.