IL BUIO SI AVVICINA regia di Kathryn Bigelow

Charlie Firpo     5½ / 10  27/03/2015 18:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per il fatto che un vampiro possa guarire dalla sua condizione con una semplice trasfusione di sangue è abbastanza per meritarsi come voto 1, poi già che ci siamo abbiamo una giovane vampira talmente stupida che rischia di arrostirsi sotto i raggi del Sole all' alba mentre si fa scorrazzare in auto da uno appena conosciuto, per cui lo deve implorare di riportarla velocemente a casa, poi ancora abbiamo molti dialoghi scemi e atteggiamenti senza senso, tipo sparare non a chi uccide qualcuno ma a uno che se ne sta seduto al bancone e che non ha neancora commesso nulla di male (stiamo parlando del protagonista), poi alcune comparse nella scena della strage del bar (che dovrebbe essere l'apice del film), mentre vengono uccise le prime persone innocenti non hanno nessuna reazione e continuano a giocare a biliardo e a bere come se nulla fosse accaduto... letteralmente incomprensibile.

Ecco, questo film è pieno di pecche, la Bigelow qui alle prime armi confeziona questo horror vampiresco utilizzando in gran parte gli attori che il marito James Cameron usava per i ruoli di contorno dei suoi film (Terminator/ Alien)

In conclusione è un filmetto con una discreta/accettabile dose di violenza che non annoia ma che però è abbastanza sciocco... un semplice esercizio di stile di una regista in cerca di farsi le ossa sperimentando un po' nel genere horror.

Da vedere così tanto per fare.