BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

CyberDave     4½ / 10  06/11/2011 14:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un esempio perfetto di come il trailer possa essere fuorviante e lasciarti credere che nel film succeda chisà cosa, invece il nulla.
E' vero che è pretenzioso fare un film per intero dentro ad una bara e devo dare atto al regista che è stato bravo nel non annoiare troppo e tenere sempre un buon ritmo, peccato che col passare dei minuti non accade nulla di concreto. Poi ecco la famosa scena del trailer, dove lui col cellulare chiede come facciano ad avere il suo numero e uno si aspetta quale complotto, invece no una cosa banalissima (non lo metto apposta nello spoiler perchè è giusto dire che il trailer inganna) aveva chiamato già prima, tutto qui, una genialata davvero, complimenti.
Poi il finale abbastanza scontato e basta, un film che non mi è piaciuto affatto anche se particolare, poteva e doveva esserci qualcosa di più nella storia, o per lo meno una spiegazione un pò più inaspettata e meno banale del perchè lui si trovi rinchiuso.