BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

Mr.white     4½ / 10  02/09/2011 17:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pubblicità a raffica, bombardamenti di backstage e interviste al regista che si pavoneggia per aver girato un film intero in una bara e che promette un finale da oscar, banner del film su ogni sito tipo gli ultimi film di nicolas cage(vedi l'ultimo dei templari e solo per vendetta)... il risultato è che, come spesso accade, la grande commercializzazione e le importanti operazioni di marketing generano un topolino, almeno per la sostanza del film. Solo alla visione di buried, e al pagamento del biglietto, la tanto osannata e misteriosa "storia in una bara" si rivela per quello che è: un' accattivante esca. Non ho avuto alcuna delle senzazioni di claustrofobia e ansia a cui forse puntava il regista, non ho respirato la paura e la suspence che un film del genere doveva trasmettere. Il finale poi è stato la cosa più deludente(e telefonata), soprattutto per come era stato presentato. Mi dispiace ma sono altri i finali da ricordare.