BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

barbuti75     4 / 10  04/01/2011 20:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La linea che separa il genio dalla follia è molto sottile, così come quella che separa la furbizia commerciale dalla reale capacità di chi studia un progetto cinematografico.
Buried sicuramente non è un bel film: è solo un prodotto fatto a tavolino e molto intelligentemente proposto dalle case di distribuzione italiane, con un trailer fuorviante e tanta malignità.
Il mio giudizio è negativo, e in modo pesante, soprattutto per l'umore di una persona che inizia a vedere un film dalle grandi aspettative (e dalla buona idea di partenza) che si risolve in una bolla di sapone.
Averlo poi pubblicizzato come uno di quei film che Hitchcock avrebbe voluto realizzare è una bestemmia cinematografica pura e semplice.
La suspence è ridotta ai minimi termini, la sceneggiatura è inesistente e i dialoghi che Reynolds fa con se stesso o con i suoi interlocutori telefonici sono irritanti.
Vogliamo parlare del tanto decantato colpo di scena finale??? Ma dove è ??? Finale più telefonato non potrebbe esistere.
Davvero brutto, e motivo il mio 4 solo per il povero Reynolds che ha fatto tutto quello che era possibile fare, ma la nave affonda...affonda...affonda...