BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

francescog91     8 / 10  07/12/2010 00:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... credo che questo sia un film da elogiare, soprattutto per l'originalità ed il coraggio del regista. Sicuramente ci vogliono grandi abilità per rendere un film di 1 ora e mezza, interamente ambientato in una cassa di legno, interessante ed avvinciente come questo (almeno secondo il mio parere).
Non mi ha annoiato, nonostante qualche momento più "lento", la tensione è stata sempre alta. Mi sono immedesimato nel protagonista e quasi anch'io sentivo mancare l'ossigeno.
Bella la fotografia e mi è piaciuta anche l'interpretazione dell'attore (sicuramente non deve essere stato facile recitare questo ruolo).
Il finale poi, a differenza di altri a quanto pare :), per me è stato del tutto inaspettato... e decisamente MOLTO drammatico...

Nel complesso dico che è un film che mi è piaciuto molto e come voto gli darei un 7 e mezzo... ma per l'originalità gli do un 8 (penso che film "nuovi" ed originali come questo andrebbero premiati, considerando un cinema dove quasi sempre non si fa che rifilare le solite storie trite e ritrite).