BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

tnx_hitman     9½ / 10  17/10/2010 21:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo siamo rimasti rinchiusi per tutti i 90 minuti di film in una bara con Paul Conroy,Contractor(di cui praticamente si conosce quasi tutto della sua vita e quindi non puoi fare a meno che affezionarti a lui) in cerca della salvezza a tutti i costi utilizzando il cellulare in un modo pressoche' sorprendente.(Ryan Reynolds perfetto,semplicemente perfetto,lode alla sua recitazione)

Non solo non abbiamo neanche detto una parola in sala,neanche fiatato per la qualita' della regia con riprese avvolgenti e la spettacolare fotografia monocromatica(spruzzi di rosso,e poi verde..ma si dai anche giallo e mettiamoci anche il blu che illuminano il"palcoscenico").

Non solo siamo(noi 60 persone in sala su 60 posti)rimasti incollati allo schermo per il lavoro compiuto persino sulla sceneggiatura,che e' capace di tenere sempre alta l'attenzione.

Ma

Concordo con chi ha detto prima di me"non lo vedremo piu' un film cosi'".Un'esperienza cinematografica unica dopo La Paura In Diretta con Rec.

Niente remake per l'amor del Cielo..non toccatemi questo gioiello.

Sorpresa dell'anno assieme a Kick-Ass,Shutter Island,Toy Story 3 ed Inception.
Sestri Potente  17/10/2010 22:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettavo un tuo commento!
Sei riuscito a vedere cosa c'è dopo i titoli di coda?
tnx_hitman  17/10/2010 22:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi cosa c'e!! Lo sapevo che dovevo aspettare..ma stavano gia' inziando a ripulire la sala e non c'era piu' nessuno!!! Ti prego dimmi!ahaha
Sestri Potente  18/10/2010 08:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non ho visto nemmeno io... Ho letto su un forum che avrebbero proiettato un corto dal nome Whitout!
tnx_hitman  18/10/2010 09:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto all'inizio allora quel cortometraggio..sono ritornato a casa con il cervello in pappa..sia per rimettere la testa a posto con il finale di Buried..e sia perche' devo ancora capire il significato di quel corto.Non c'entra niente con il film,e' un'opera simile per quanto riguarda l'idea sfruttata..ma non vi sono collegamenti col film non farti strane idee Sestri.