BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

antoeboli     7½ / 10  28/09/2016 17:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gioiellino made in spain , che è partito come un prodotto indipendente , fino a varcare oltreconfine per merito di una Lionsgate che ci ha creduto .
R.Reynold probabilmente offre la migliore prestazione fino ad oggi , reggendo un film di un ora e mezza su un impianto originalissimo.
Un trasportatore americano rinchiuso in una cassa di legno ,sottoterra , con poca aria e un dannato cellulare.
Detto così il film sembra scontato , ma lo è meno di quanto sembri . a tratti sembra quasi da denuncia politico-sociale , contro lla classe americana e ai suoi modi di fare due pesi e due misure , ma quello che colpisce la regia , che rende Buried un film dai toni angoscianti , specialmente per chi soffre di claustrofobia .
Un finale che lascia spiazzato per bene lo spettatore , anche se mi aspettavo qualcosa di ancora piu assurdo .
All epoca passò quasi sotto silenzio se non per qualche trailer prima della sua uscita , ma recuperatelo perchè ne vale la pena.