CENTURION regia di Neil Marshall

Zero00     8 / 10  28/07/2012 12:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Centurion è piaciuto a pochi, tutta colpa di una sceneggiatura che ha poco da dire e di un finale che, francamente, poteva essere migliore. In effetti lo sviluppo è ripetitivo, caratterizzato da un incedere monotono. Nonostante ciò il film non mi ha annoiato. La forma del survival garantisce una tensione sempre a livelli di guardia, anche e soprattutto grazie alle bellissime scene d'azione. Perchè l'importante qui è proprio questo: l'azione. L'accuratezza è quasi una nota stonata. Marshall dà solo quello che promette e lo fa alla grande, che piaccia o no. E soprattutto lo fa con amore, cosa che lo eleva, assieme ad un innato talento, al di sopra della massa.

Un film che non sorprenderà i più, caratterizzato da una fotografia plumbea, fredda come le campagne inglesi ma riscaldata da esplosioni di sangue e carne. Un film da amare o dimenticare, pieno di superficialità, errori e fascino. Perchè si sà, la bellezza spesso sta nelle imperfezioni.