CENTURION regia di Neil Marshall

Braddock     7 / 10  01/01/2012 14:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film storico/bellico sicuramente appassionante anche se pensavo a scene di combattimento scenograficamente più ricche mentre invece il budget è piuttosto limitato. La storia vede una legione romana cadere in un' imboscata delle tribù di piiti che catturano il loro comandante. All' attacco sopravvive solo un pugno di soldati che tentano un blitz per liberare il prigioniero: il blitz si rivela fallimentare inoltre rimane ucciso il figlio del capo dei pitti che quindi manda una spedizione di suoi inseguitori per ucciderli. Uno dei sodlati però si dimostra eorico e riesce a salvarsi uccidendo i pitti e scappando dal regno romano che lo vuole morto per non lasciare testimoni riguardo il fallimento della legione. Nei paesaggi e nelle scene di estrema violenza CENTURION assomiglia parecchio al VALHALLA RISING di Refn però risulta più comprensibile e piacevole avendo maggiori dialoghi e godendo di un ritmo molto più veloce. Il cast è discreto e soprattutto nella seconda metà la storia riesce ad avvincere con continuità, i combattimenti spesso sono corpo a corpo e non ci sono scene kolossal ma comunque lo spirito di cattiveria della guerra viene ben rappresentato. Poteva essere ancora migliore ma è più interessante di diversi film usciti nei cinema