STRANGE DAYS regia di Kathryn Bigelow

_Hollow_     9 / 10  10/05/2014 09:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' lungo, sul finale si può faticare. Ma alla fine è forse il difetto principale.
Per il resto, chi si lamenta del suo lato "fantascientifico" penso dovrebbe darsi una calmata e rendersi conto che è forzatamente e volutamente ambientato in un futuro vicino, per aumentare la drammaticità. E, a tal punto, come genere è probabilmente molto più vicino al thriller/drammatico rispetto alla fantascienza.

In ogni caso, non m'aspettavo all'inizio un così bel film ... ben girato, con ottimi attori, mai veramente banale, soprattutto nel caso dei dialoghi. Veramente ottimo e mi sento di consigliarlo.

Bellissime certe scelte di inquadratura, azzeccato l'uso di certe soggettive.

Tra le altre cose, il personaggio della tipa di colore (tra parentesi una gran ****) penso sia il personaggio femminile più riuscito mai realizzato ... un vero e proprio eroe con delle palle enormi, non la solita cretina. Infatti rende il romance molto meno melenso e banale del solito, creando la possibilità di un bel finale.
Wincott poi nei panni del cattivo fa sempre la sua sporca figura.