STRANGE DAYS regia di Kathryn Bigelow

RedPill     6½ / 10  10/07/2009 21:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono le ultime ore dell'ormai vecchio millennio, in una Los Angeles proiettata verso il futuro ma che trascina con sé anche i problemi del suo passato, discriminazione, violenza, corruzione, potere… droga.Proprio attorno a quest'ultima si svilupperà l'intera trama; lo squid è una cyberdroga di fine secolo in grado di far provare esperienze reali, vissute però da altre persone.Ben interpretato da un cast di non altissimo livello, Strange Days è un thriller che scorre complessivamente bene senza mai annoiare lo spettatore, grazie ad una trama originale e non troppo "pesante"; anche se, qualche taglio al posto giusto, non avrebbe sicuramente influito negativamente sul risultato finale.Anche la colonna sonora, benché non mi abbia del tutto entusiasmato, sì "incastra" bene, soprattutto in certe scene.In definitiva risulta quindi essere un bel film con una buona idea di fondo, ma che rischia troppo spesso di scadere nella classica rappresentazione "action", a causa di una regia forse inadeguata e che per questo non ho apprezzato molto.