STRANGE DAYS regia di Kathryn Bigelow

axel90     6 / 10  24/05/2009 13:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto "the hurt locker" e "point break" non volevo perdermi questo altro film della Bigelow, una regista che sto apprezzando veramente tanto. Peccato perchè dopo due film memorabili, questo non mi ha detto assolutamente niente, portandomi così ad una delusione cocente. Il film parte da un buono spunto originale e singolare, ma la prima parte del film (che ho attestato intorno ai 45 minuti) mi è risultata pesante e noiosa. Potevano benissimo levare 20 minuti di film, visto che alcuni punti erano veramenti inutili. Poi nella seconda parte, il film cresce di intensità, ed è da questo punto che sembra venir fuori la ormai colluaduta regia della Bigelow, molto movimentata ma comunque fatta secondo un certo rigore. Anche la trama s'infittisce, e sembra che il film si diriga su dei buoni binari, peccato che io abbia capito anzitempo chi fosse l'assassino. Si arriva poi al finale: questa è stata un'altra delusione. Si raggiunge l'apice dell'assurdità con la scena dei due poliziotti in mezzo alla folla (vedi spoiler).
Come ho già detto cocente delusione: buono spunto e ottimo Ralph Fiennes. Importante anche per come tratta il tema delle tensione razziali. Peccato che come film fantascientifico mi abbia lasciato veramente poco. Strappa una sufficienza risicata visto che riesce ad intrecciare bene vari generi e la trama sta in piedi, ma mi aspettavo molto di più, soprattutto dalla sceneggiatura e dalla regia.

lampard8  24/05/2009 14:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardalo. e'un capolavoro
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/05/2009 14:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mapperfavore dai..

kastaldi  22/07/2009 19:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente d'accordo con te
axel90  24/05/2009 16:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero. Il film contiene molte scene assurde, ma con quella li si era toccato il fondo. Già che il film non riusciva molto a toccarmi, arrivati a quel punto sono stato pervaso ancora di più da un senso di delusione incredibile.