PI GRECO - IL TEOREMA DEL DELIRIO regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     10 / 10  31/07/2011 02:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato in un b/n ad alto contrasto, con diverse tecniche innovative, Ħ IL TEOREMA DEL DELIRIO rievoca le paranoie di Kafka e di Poe in una sfuocata struttura fantascientifica. Aronofsky lascia molte questioni in sospeso fino alla fine della pellicola. Tenere all'oscuro lo spettatore é un altro modo per aumentare l'atmosfera caotica, entusiasmante, spesso grandiosa dell'opera. La sua abilità nel catturare le scariche di adrenalina e la confusione di chi corre lungo una linea del tempo verso l'infinito, per poi finire in un vicolo cieco, fa di questo film un'opera du grande effetto e dai contenuti inquietanti.

John Carpenter  31/07/2011 10:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Weii addirittura 10 ? : )
PS: Prova con Eraserhead, Tetsuo, Begotten e Repulsione. Dovrebbero piacerti.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  04/08/2011 19:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihi lo so ma ho amato questo film tantissimo!é vero forse non sarà un film da oscar ma il modo con cui si é posto mi ha affascinato tremendamente!!!

Grazie 1000 per i consigli!!sai sto appunto cercando film uguali a questo.
Nikilo  17/08/2011 23:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Elly!
Se sei interessata a film che trattano la teoria del caos in particolare mandami un pm!
Zanibo  08/09/2011 21:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film "strani" ma affascinanti, anche se di genere un po' diverso fra di loro, sono a mio parere "MULHOLLAND DRIVE" di Lynch, "Donnie Darko" di non ricordo chi.

Un film bellissimo che ha di simile il racconto in prima persona e il bianco e nero e` "L'uomo che non c'era" dei fratelli Cohen.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  11/09/2011 12:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi grazie molte!!donnie mi era già stato consiglato, é di un certo Kelly del 2001..grazie per gli altri titoli!!!!!=D