MANOS: THE HANDS OF FATE regia di Harold P. Warren

Edgar Allan Poe     1½ / 10  20/06/2011 21:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che schifo... non gli do 1 giusto perchè per prendere un voto del genere bisogna arrivare a livelli di monnezzarium inumani (Moccia per esempio non è umano, infatti ad "Amore 14" ho dato 1...). Un film che fa schifo, dall'inizio alla fine, ma, come succede sempre con ogni horror strabrutto che guardo, a freddo mi è sembrato poco infame, comunque minimo da 4, poi ragionandoci su e pensando per esempio alla trama ridicola e a tutte le comiche involontarie (come l'uccisione di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, lì veramente sono finito "In the Mouth of Madness", tanto per citare un bel film...). Girato malissimo, scritto malissimo, senza titoli di testa, con un sacco di scene inutili e ridicole che hanno oltretutto dei sottofondi musicali a dir poco ridicoli anch'essi (almeno su qualcosa ci hanno azzeccato...) ad un certo punto addirittura un'inquadratura tagliava la testa al sacerdote di Manos. Rifarla? Non sia mai! Spostiamo la telecamera più su di qualche centimetro, tanto la gente è così fessa da non accorgersene... sì, peccato che io me ne sono accorto... e poi non ho capito nemmeno il finale, cioè... mi sono chiesto che cavolo ci faceva il protagonista nel posto che prima era occupato da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alchè ho visto la recensione di yotobi (che nonostante tutto mi sta simpatico...) e lì ho capito che c'era stata un'ipnosi... e poi c'è un'altra cosa che mi chiedo (e che, come il fatto dell' "inquadratura spostata", lo youtuber-recensore si è dimenticato di far notare), perchè Torgo è un satiro? Cioè... è l'unico personaggio fuori posto! Diciamo che è come mettere un centauro in un film sull'Iliade... è l'unico personaggio "fantastico", fatto male oltretutto, che c'è nel film. Praticamente inutile, non capisco quale fosse l'intento del regista, o meglio, del/degli sceneggiatore/i... Torgo poteva benissimo essere un uomo... non sarebbe cambiato niente... voleva far paura? Ma per favore! Impossibile non accorgersi che fa solo ridere e basta...