HANA-BI regia di Takeshi Kitano

Kesson     10 / 10  15/02/2006 13:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É uno dei capolavori di Kitano (assieme a Sonatine, Dolls e L'estate di Kikujiro'). In questo film traspare tutta la poesia che il regista riesce a riporre nelle sue opere. Una poesia raccontata attraverso gli sguardi, i sospiri dei suoi personaggi, attraverso storie esistenziali permeate di una certa cattiveria e allo stesso di tempo di una profonda purezza, raccontate dal punto di vista, unico, di un grande autore che fa sembrare tutto questo quasi semplice.

Il modo di fare cinema di Kitano é unico, non arriva a tutti sfortunatamente, é un cinema riflessivo, fatto di immagini, colori e sensazioni, piccoli brividi che solcano l'anima dello spettatore e duri colpi che vanno a segno.
Hana-bi é poesia, senza compromessi, sincera, "aiutata" anche dalle meravigliose musiche di Joe Hisaishi che completano un'opera che rasenta l'eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Andre85  15/02/2006 15:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo/a!

ps hai visto il silenzio sul mare?
Kesson  15/02/2006 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Bravo)

Si l'ho visto il "Silenzio sul Mare" su Fuori Orario anni fa, meraviglioso.

Sto cercando in tutti i modi di reperire un "Kids Return" sottotitolato, ma per ora niente. É l'unico film di Kitano che non ho ancora visto, dato che si trova unicamente in Giapponese.
Tony Montana  08/03/2006 13:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in dvd non se ne trova nessuno dei film di Kitano?
Kesson  27/03/2006 03:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si trovano quasi tutti.

Credo manchino solo quelli che non sono arrivati nel vecchio continente, "Gettin Any?" e "Il Silenzio sul Mare" dovrebbero essere quelli non disponibili in DVD.

Ho scaricato una versione ITA di "Kids Return" quindi dovrebbe essere uscito anche il relativo DVD.
Tony Montana  30/04/2006 19:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove potrei trovarli?