THE HOLE - 3D regia di Joe Dante

ferzbox     6 / 10  15/07/2013 17:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film di Joe Dante mi mancava;ne avevo sentito parlare svariate volte,ma mi passava sempre di mente,poi alla fine ieri sera mi sono deciso ed ho proposto ad un amico di vederlo insieme.
Allora,l'idea di fondo non è male...il concetto del buco(che non dico se no farei spoiler) era piuttosto interessante,e conoscendo Joe Dante non mi risulta difficile pensare che l'abbia ritenuto un buono spunto per farci un film.
Tuttavia,conoscendo questo regista per i suoi lavori passati,sono rimasto un pochino deluso.
La storia presenta dei buoni momenti macabri ed alcune scene sono notevoli visivamente,però ho notato un clima adolescenziale tipico di Dante che non funzionava più come negli anni 80(come su "Gremlins" tanto per intenderci);inoltre alcune scene erano poco credibili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Inoltre la parte finale l'ho ritenuta troppo da favoletta....mi smorzava un pò il clima macabro....tuttavia la regia di Dante a tratti si percepisce,come nelle scene con il "pupazzo giullare",dove si ripalpava il suo innegabile stile,ma non erano sufficenti per giudicarlo uno dei suoi lavori più riusciti...anzi,ho notato un piccolo calo...
Comunque molto più decente di tante altre ciofeche che ci stanno in giro.