THE HOLE - 3D regia di Joe Dante

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     4½ / 10  21/06/2010 13:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace demolire così il buon Dante, ma in questo suo ultimo lavoro non ci ho visto nulla di salvabile.
E' un filmetto dal target fortemente ribassato che ho trovato parecchio noioso e per nulla coinvolgente. La sceneggiatura e alcune situazioni ricordano sì i vecchi horror anni '80, ma non mi basta un pupazzetto che si attacca ai vestiti di un bambino per creare "nostalgia". E' un collage di cose viste e straviste (la storia della ragazzina che esce dal buco nero a mò di Samara è davvero terribile), approssimativo in tutto, a partire dalla regia che solo sul finale si preoccupa di creare un pò d'atmosfera (senza nemmeno riuscirci bene). Fotografia inesistente e protagonisti irritanti che compiono azioni illogiche e senza senso (o altri che compaiono e scompaiono nel giro di pochi minuti - vedi Carl Crepacuore). Per me si è trattata di una furbata di Dante che ha voluto dirigere un film facile facile per accaparrarsi un pubblico giovane, sfruttando la moda del 3D che qui è particolarmente inutile, come il film stesso.