CRAZY HEART regia di Scott Cooper

MadMax1992     5 / 10  06/05/2013 20:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un plot che definire scontato è dire poco questo "Crazy Heart" non aggiunge nulla o quasi al panorma del genere.

Il ritmo è lento, lo svolgimento, dall'incipit in sè alla storiella romantica, decisamente scontato, non c'è da stupirsi perciò se a visione ultimata, tolte le belle canzoni country (tra cui quella meritatamente premiata dall'accademy) allo spettatore non rimane granchè da ricordare.

L'altro oscar, quello dato a Jeff Bridges per intenderci, appare invece del tutto immeritato...non fraintendetemi Bridges, così come tutto il resto del cast (Farrell, Gyllenhaal, Duvall), è come sempre un grande attore ma premiarlo per l'interpretazione di un personaggio che non e è altro che l'ennesima declinazione, tra l'altro nemmeno troppo riuscita, del suo personaggio più memorabile, Jeffrey Lebowski, senza averlo premiato all'epoca mi sembra decisamente fuori luogo.

Se non si è amanti spassionati del Country o degli inguaribili romanticoni un paio di belle canzoni e qualche attore in parte non possono certo bastare per sopperire alle svariate mancanze di questo "Crazy Heart".

Se dovessi trovare un aggettivo per descriverlo? insulso.