CRAZY HEART regia di Scott Cooper

Satyr     7 / 10  22/09/2010 15:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto carino pur trattandosi di roba già vista.
La differenza la fa ovviamente un cast ad altissimi livelli, con in testa un Jeff Bridges finalmente premiato con l'oscar.
Cooper - regista all'esordio - non ha la pretesa di raccontarci l'ennesimo artista maledetto, non gli interessano i monologhi forti ma cura con estrema attenzione tutti i singoli personaggi, contornado il "Drugo" da figure riuscitissime - brava Maggie Gyllenhaal, perfetto il cameo di Colin Farrel -
Da queste premesse fuoriesce un film davvero grazioso e credibile, senza forzature o colpi a effetto, con Bridges bravo a giocare di sottrazione, alternando fasi in cui il suo personaggio deve apparire duro e scostante - grandiosi a tal proposito i primi 15 minuti con la serata al Bowling - ad altri più commoventi in cui il sua vita cambia totalmente grazie alla presenza di un bambino.
Non ci sono scene madri e non è il classico prodotto i cui i riflettori sono puntati tutti sulla star di turno. Mi ha ricordato parecchio The Wrestler pur non toccando gli apici del film di Aronofsky.