IL SEGRETO DEL TIBET regia di Stuart Walker

Jolly Roger     7½ / 10  03/07/2014 00:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincia tutto da qui. Il Segreto del Tibet è un film dell'anno 1935, il primo lungometraggio con sonoro sull'argomento Uomo Lupo. Il film può essere visto tranquillamente anche oggi; certo il ritmo è un po' lento rispetto ai nostri standard e i costumi e le abitudini delle persone sono ovviamente diversissimi.
Il Dottor Glendon, insigne botanico inglese, è a capo di una spedizione in Tibet, alla ricerca della leggendaria Mariphasa Lupina Lumina, un fiore che vive solo lì e che, secondo la leggenda, trae il proprio nutrimento non dalla luce solare, ma dalla Luna.
Il Dottor Glendon riesce effettivamente a trovare il fiore, ma, mentre lo sta cogliendo, viene aggredito e morso da uno strano animale. Scoprirà poi che questo animale era un Uomo Lupo e che anche lui era alla ricerca della Mariphasa, ma per un motivo molto più vitale che non quello della ricerca botanica: pare infatti che il fiore sia l'unico antidoto contro la trasformazione in Uomo Lupo.
Riuscirà il Dottore, una volta rientrato a Londra, a far attecchire il fiore portato dal Tibet? Beh, diciamo che essendo stato lui morso da un uomo lupo, la cosa assumerà un'importanza molto più seria che una semplice questione di pollice verde :-)