NAZARIN regia di Luis Buñuel

Gatsu     7 / 10  11/06/2009 11:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia che ricorda nelle intenzioni la venuta di Cristo. Il protagonista sembra avere amore per il prossimo e predica saggiamente (Come un buon cristiano dovrebbe fare) ma gli si rivolta tutto contro quando si scontra con l'umanità, come nella storia di Gesù, appunto. Uno dei migliori film di questo regista dedito al surrealismo e alla critica sulla religione. Discorsi taglienti e sinceri. Lo preferisco a "Viridiana", di gran lunga.
Bathory  11/06/2009 12:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei migliori film di uno dei più grandi registi di tutti i tempi e gli metti 7??
Gatsu  11/06/2009 12:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so che è considerato tutto quello che vuoi, ma per me che non apprezzo questo regista più di tanto e nemmeno il suo idealismo surreale, sette è anche troppo!! ;-))
Bathory  11/06/2009 13:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi spieghi cosa vuol dire per te idealismo surreale sarei contento, ma dubito che avrò risposte..
Ad ogni modo ho sempre di più la conferma che tu vedi film meccanicamente, senza soffermarti sul significato, solo per commentarli su filmscoop...
Gatsu  11/06/2009 13:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, è la tua opinione, la tua realtà.